Vai al contenuto

Trofeo Red Apple: reportage di Manuela Gabriele

Dopo tre giorni di musica senza limiti che hanno movimentato la piazza di San Vito Marina, il Trofeo Red Apple è giunto anche quest’anno alla sua conclusione, lasciando oltre che vincitori e vinti, tante emozioni dietro di sé. Ma diamo uno sguardo a ciò che è successo.

1° classificato: le Cartoon Five
Si aggiudicano la produzione di un singolo offerta dalla Area Sound.

2° classificato: Unluckymad
Vince la distribuzione digitale mondiale offerta dalla Musica Universe.

3° classificato: Andrea Takeshi
Per lui un arrangiamento e produzione messi in palio da Angelo Anselmi.

4° classificato: Mario Pompilio
Vincitore dell’iscrizione gratuita al contest musicale “Artisti in Vetrina”.

Ulteriori premi sono stati la produzione offerta da Angelo Anselmi, anche a Mario Pompilio e Unluckymad.
Antonio Dinuzzi invece, presidente di giuria, ha offerto un arrangiamento per Seven Haze.

Oltre i premi, c’è stata anche l’assegnazione degli attestati, conferiti rispettivamente a:

  • Mario Pompilio, come miglior presenza scenica.
  • Seven Haze, per la miglior interpretazione
  • Cartoon Five – Andrea Gentili, per il miglior testo e arrangiamento.

I tre posti per la semifinale al festival di Piombino 2016, vanno a Cartoon FiveMario PompilioUnluckymad.

Nell’augurarci di far crescere sempre di più la nostra iniziativa, per dar spazio e voce a giovani talenti, vogliamo ringraziare innanzitutto il comune di San Vito Marina e la sua amministrazione, per averci concesso spazio e mezzi per realizzare tre giorni di spettacolo in piazza, dando modo ad artisti ed opiti di esibirsi per un pubblico vasto, in uno splendido scenario come quello del Lungomare di Gualdo.

Ringraziamo poi la giuria, che ogni anno ci raggiunge per valutare i concorrenti e cercare tra di loro quei diamanti grezzi che solo una buona guida come la loro può riuscire a trasformare in qualcosa di splendente.

Grazie quindi a Costantina Limosani, Riccardo Savino, Fausto Rota, Kyllian, anche per essere stato nostro ospite, così come per Enzino Vinci.

Grazie ad Angelo Anselmi, Antonio Dinuzzi e tutti quei giurati che non hanno potuto raggiungerci, ma che ci supportano in ogni modo possibile.

Grazie infine a tutti gli ospiti che sono stati con noi, per la loro buona volontà e voglia di fare musica, di esibirsi per il nostro pubblico, arrivando per questo anche da molto lontano: Enzino Vinci, Claudio Torres, Stefano D, Andrea Diletti, Kiana Luna, Elenie, Emanuela Fanciulli in coppia con Mario Pompilio, Kyllian (come detto sopra), Alfonso Oliver, Michele D’Amico e la piccola Eleonora Vespasiano. Grazie per i grandi momenti di musica regalataci.

Infine grazie allo staff di Kiss WebRadio per la sua disponibilità e pazienza. Grazie a Vittorio Lucente DJ Trew per la regia, Igno e Manuela per la collaborazione radiofonica, le interviste e il commento in diretta e infine grazie anche a Denise per la sua magistrale coordinazione.

Un grazie va anche a Dj Wood, per averci messo a disposizione mille e uno attrezzature, oltre che la sua persona per l’allestimento del palco.

Un grazie infine a tutti i concorrenti; senza di voi questo contest non esisterebbe. Continuate a cantare e a credere nei vostri sogni, la strada è in salita, ma noi ci proponiamo, anche attraverso il Trofeo Red Apple, di tendervi una mano, per aiutarvi a scalarla.

Grazie di cuore a tutti, all’anno prossimo.

Lascia un commento