Vai al contenuto

Trofeo Red Apple: i vincitori

Ecco a voi i vincitori del Trofeo Red Apple, che si è concluso il 28 settembre presso il Ristorante Melo Rosso di Sant’Apollinare.

Stravincitrice è la cantante pescarese Emanuela Fanciulli – allieva di Marianna Capone – che si aggiudica il primo posto, selezionato dalla giuria tecnica composta da:

  • Antonio Dinuzzi, di Ske entertainment (Roma)
  • Riccardo Savino, di Lab Promotion (Milano)
  • Marianna Lanci, soprano lirico, diplomata al conservatorio di Parma, collaboratrice di Katia Ricciarelli per il programma televisivo Rai “I raccomandati”.
  • Aldo Stanzani, musicista e collaboratore di grandi artisti fra cui gli albori di Vasco Rossi.
  • Angelo Anselmi, talent scout, giornalista e direttore artistico di molti eventi.

Emanuela si aggiudica anche il premio per “Migliore interpretazione”, insieme a Esteban Morales e Simona Mancini.

Il premio per “Migliore presenza scenica” è stato conferito a Sara Ciancetta e Manuela Staniscia.

Il premio per “Miglior testo” va a Emanuela Fanciulli e Raffaele Rubino.

Jessica Grisolia si aggiudica invece la produzione del singolo dall’etichetta DB Produzioni, oltre alla produzione di un videoclip offerto da Antonio Dinuzzi della Ske entertainment.

I tre posti per il Festival di Piombino vanno a Emanuela Fanciulli, Carlo Di Fabbio (che fa anche il colpo gobbo alla partecipazione a “Sanremo Doc” di Danilo Daita) e Raffaele Rubino.

Mancano le conferme della Edit Music per l’inserimento nella compilation e il posto per il Festivalmare.

Ringraziamo Viola Valentino per essere stata la madrina virtuale del Trofeo Red Apple e per il suo intervento telefonico.

Un ringraziamento va anche alla giuria e ai graditissimi ospiti delle altre serate. Per la giuria: Danilo Daita, Simone Pavone, Diego De Luca, Danny Manzo, Walter Robuffo e Carlo Splendiani. Per gli ospiti: Stefano Simondo, Enzino Vinci, Chiara e Clay Ferry, Terence della scuola di ballo Rhythm and Bounce, capitanata dall’insegnante Daniela Di Benedetto.

Lascia un commento