Valutazioni del maestro Simone Pavone

1) Roberto Romagnoli
Buona intonazione, tecnica sufficiente.
Voto: 6.5

2) Jessica Grisolia
Timbro interessante, scelta azzeccata del brano proposto. Tecnica ed espressione buone.
Voto: 7

3) Angela Anselmi
Alcune piccole imprecisioni nelle parti basse che scalfiscono lievemente la performance.
Voto: 6.5

4) Flavia Stoica
Più che sufficiente l’esecuzione. Sarei curioso di asoltarla in un brano diverso, magari più veloce.
Voto: 7

5) Raluka OK
Atteggiamento espressivo non completamente in linea con l’arrangiamento del brano.
Voto: 6

6) Verusca Zappacosta
Buona l’esecuzione anche se un troppo legata al brano, non guasterebbe un pòdi person alità nel rischiare qualche piccolo cambiamento.
Voto: 6.5

8) Aldo Lo Faro
Esecuzione tecnica sufficiente, qualche piccola lacuna sotto il punto di vista della dizione.
Voto: 5.5

9) Fabiola Tommaseo
Buona personalità e timbro “radiofonico”, si intuiscono maggiori potenzialità raggiungibili con uno studio specifico.
Voto: 7.5

10) Gruppo Eterea
L’insieme delle voci avrebbe potuto generare qualche gioco armonico che purtroppo n on c’è, l’effetto risulta comunque gradevole.
Voto: 6

11) Mela
L’esecuzione è positiva anche se differisce un pochino dal linguaggio rock che prevede una maggiore concretezza vocale, pochi fronzoli, frasi più “dritte” sotto il punto di vista melodico.
Voto: 6

12) Cristina Villa
La registrazione imperfetta non rende forse il giusto merito ad un bel timbro anche se un po’ acerbo sotto il punto di vista tecnico.
Voto: 6.5

13) Marco Cucca
L’esecuzione fa trasparire una buona capacità comunicativa, peccato per le imprecisioni tecniche che non permettono un giudizio completamente positivo.
Voto: 5.5

14) Unlucky Mad
Le voci, soprattutto quella femminile, non supportano il pezzo come il testo meriterebbe.
Voto: 6.5

15) Anna Maria Verzì
La qualità della registrazione e della base non aiutano l’esecuzione che appare approssimativa, purtroppo non sufficiente.
Voto: 5.5

16) Capo
La base esula, fortunatamente, dal solito modello preimpostato del rap. Le voci appaiono sufficientemente intonate ed espressive. Aspetto di ascoltare altri brani.
Voto: 7

17) Merysse
Nel cercare l’espressione si è forse ecceduto andando un pochino fuori tema con l’intenzione del brano e del testo che avrebbero richiesto un andamento melodico più dritto, con meno giri.
Voto: 6

18) Daniele Rodi
Forse questa passione andrebbe alimentata con uno studio dello strumento vocale, la scelta del brano denota una buona sensibilità, tecnicamente esecuzione insufficiente.
Voto: 4

19) Luca di Fraia
L’eccessivo effetto nella registrazione ed un impostazione un pochino retrò rendono l’esecuzione poco comunicativa seppur sufficiente sotto il punto di vista tecnico.
Voto: 6

20) Kali Roots
Buone soluzioni vocali e metriche, forse il testo è leggermente legato ad alcuni clichè del mondo rap. Curioso di sentire altri testi.
Voto: 6.5

21) Annalì
Piccole imprecisioni vocali che unite ad una melodia troppo legata al brano originale non danno all’esecuzione quella qualità che il timbro invece meriterebbe.
Voto: 5.5

22) Nando Ametrano
Si intuisce una buona sensibilità che purtroppo non è alimentata da una tecnica sufficiente.
Voto: 4.5

23) Simona Santoro
Piccole imprecisioni vocali che potrebbero essere appianate in poco tempo con la conoscenza di alcuni principi vocali e melodia troppo legata all’originale.
Voto: 5.5

24) Ale X
L’esposizione del testo appare difficoltosa sotto il punto di vista metrico, forse utilizzato qualche clichè rap di troppo (citando il testo “questi rapper che ascolto il cervello me l’hanno manomesso”).
Voto: 5.5

25) Emanuela Fanciulli
Buona la tecnica e la conoscenza del rapporto con il microfono. Paradossalmente, un minore attenzione agli spetti tecnici garantirebbe una maggiore efficacia nella comunicativa, la tecnica deve essere al servizio dell’espressione.
Voto: 7.5

26) Enzino Vinci
Testo molto interessante, l’arrangiamento risulta unaccattivante medley di vari generi folk.
Voto: 7

27) Antonella Cavicchioni
Sufficiente la tecnica, anche se le imprecisioni nella parte bassa risultano evidenti, buona l’espressione.
Voto: 6

28) Floriano Iacovelli
Timbro radiofonico, buona l’espressione, sufficiente l’intonazione anche se in questo contesto positivo risaltano alcune imperfezioni. Basterebbe poco per raggiungere un ottimo livello.
Voto: 6.5

29) Marco D’Alena
Buona vocalità, il brano risulta gradevole anche se forse incompleto, l’argomento interessante avrebbe meritato uno sviluppo più complesso del testo.
Voto: 6.5

30) Carlo Liga
L’esecuzione avrebbe goduto sicuramente di maggiore efficacia se non si fosse cercato il timbro e la vocalità in generale dell’originale. Fare una cover non significa cercare di copiare ma servirsi di un brano per comunicare la propria musicalità.
Voto: 6

31) Alessia Poliandri
Il voler spingere vocalmente anche in momenti in cui non era necessario ha portato la voce ai limiti delle proprie possibilità denotando una scarsa conoscenza dei principi vocali.
Voto: 5.5

32) Maria Teresa Caiafa
Le due voci non risultano ben amalgamate, qualche imprecisione vocale.
Voto: 5.5

33) Alice Collepalumbo
La voce appare un pochino acerba, ma con il tempo verrà modellata e troverà la sua giusta strada. Per ora l’esecuzione è sufficiente.
Voto: 6

34) Gigi Pacifico
Tutte le parti dell’esecuzione si equivalgono, testo, musica, arrangiamento e voce, appaiono sufficienti. Sviluppando ognuna delle parti in modo più dettagliato si può raggiungere un ottimo livello.
Voto: 6.5

Rispondi