SEF Quattro: La giuria

Adrien Viglierco

Adrien Viglierco

Si occupa di musica e di medicina alternativa olistica da oltre 22 anni. Unire queste 2 grandi discipline insieme è stato lo scopo della sua vita. Il pianoforte in conservatorio, gli studi di canto, le esperienze col jazz per 3 anni, con la lirica per 7 anni e col musical in Europa nei 4 anni successivi, lo hanno portato a realizzare il disco d’esordio etno-pop “Il dodicesimo pianeta” come autore e compositore, mansioni che svolge tutt’ora per altri artisti ed eventi. Ha unito la sua scrittura inserendosi con “La voce che guarisce” nel libro “Accademia di Canto” dell’amica e collega vocal coach Danila Satragno, conducendo la rubrica radiofonica “Vibrazioni Musicali” per Radio Oltre Roma e partecipando come special guest all’evento “Lumiere” San Gimignano 2014 con la colonna sonora ufficiale del 12° Pianeta. Sempre alla ricerca di nuove sculture sonore in grado di far vibrare i grandi, ma soprattutto i piccoli… i nuovi piccoli che dovranno cambiare la nuova era. Il futuro per lui è la musicoterapia, realizzata con studio, evoluzione e consapevolezza.

Da 2 anni è anche autore e recensore di musica presso il nuovo sito www.faremusic.it di Alberto Salerno e Mara Maionchi.

Carmine Nappi

Carmine Nappi

Produttore artistico discografico, talent scout, vocal coach

Consegue nel 2014 diploma di canto lirico presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino. Cantante ed insegnante di canto lirico e leggero, dal Novembre 2011 a Dicembre 2014 è stato Coordinatore Festival “Una Voce per Sanremo Editi e Inediti”. Seleziona Talenti su tutto il Territorio Nazionale, è stato Collaboratore di Sanremo Rock da Novembre 2010 a Dicembre 2013. Selezionava gruppi su tutto il Territorio Nazionale, da Agosto 2011 a dicembre 2013 detiene Il la “Carmine Nappi Project Management & Produzione” con il quale gestisce e produce giovani talenti inserendoli nel panorama della musica italiana. Da Aprile a Giugno 2013 Carmine ha fatto parte della produzione del Talent televisivo “Vivi la musica non Smettere di sognare”, il Talent su Tv Campane1 che lo hanno visto impegnato come direttore artistico. Ha collaborato da Febbraio 2014 a Luglio 2014 come consulente musicale nel programma radiofonico “Un giorno da leone (vetrina per giovani talenti)”, ideato e condotto da Mary J sulle frequenze radiofoniche di Radio Punto Zero. Da Dicembre 2013 ad oggi è Presidente del Gruppo Carmine Nappi Project Etichetta Discografica. Il Gruppo prende il suo nome e si occupa della gestione e della produzione artistica discografica di giovani talenti nel panorama della musica italiana. Tale gruppo si occupa della produzione promozione e distribuzione musicale di progetti discografici di giovani talenti che vogliono inserirsi nel settore della musica italiana grazie anche alle varie collaborazioni dell’etichetta con vari partner in Italia e all’estero. Attualmente ha Stretto rapporti di coproduzione artistiche/discografiche con l’etichetta discografica Top Records di Milano.

Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Nasce a Sassari il 03/09/1987, è cantante e insegnante di canto moderno, diplomato livello CFP Voice Craft.

– 2007: 2°classificato “Una Voce per Sanremo”;
– 2008: Finalista nella fase Bootcamp di X Factor 2, categoria Under 24;
– 2010: 2° classificato “Festival Estivo di Piombino”;
– 2012: esce il suo primo EP “Sogno”;
– 2013: 3°classificato al Festival di Castrocaro (Rai1);
– Luglio 2015: nuovo singolo “L’intuizione”;
– 2015: Corista nel programma “Amici” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Alessandra Amoroso e Elisa;
– Novembre 2015: nuovo singolo “Riconoscersi”;
– Esperienza di concerti LIVE nelle piazze della Sardegna e del Lazio.

Francesco Puglisi

Francesco Puglisi

Produttore storico dell’area Milanese, produttore televisivo del format Music News.

 

 

 

Gennaro De Rosa

Gennaro De Rosa

Dirige l’Uff. Stampa On Mag Promotion (Premio ‘Social Attitude’ al Mei 2.0 2013), ideatore e sviluppatore di Meet’n’Radio e Meet’n’Tv, dirige la rivista musicale on line “Muzi Kult”, è editore musicale per Edizioni Emmekappa, responsabile del management per Mkrecords e content manager per Mklive.

Coordinatore del progetto “Musica contro le mafie” e presidente dell’omonima associazione, è ideatore e sviluppatore del progetto con Mkrecords (di cui è co amm.re). Co Curatore del Libro/cd “Musica contro le mafie – La musica che scrive le parole che si fanno sentire” e del documentario in preparazione. Musicista (già con 99 Posse, Il Parto delle nuvole Pesanti, Claudio Lolli, Peppe Voltarelli, Pentole & Computer, Mandara, Enrico Capuano, Brychan, Marcoposse, Peppe Servillo ecc). Compositore di musica per cinema e teatro con Krypton (per Ornella Vanoni,  Virginio Gazzolo, Giancarlo Cauteruccio, Patrizia Zappa Mulas, Fulvio Cauteruccio  a.s.o.), Scena Verticale (U’Tingiutu di D.De Luca). Ha scritto per numerose riviste di settore come Percussioni, Planet Drum a.s.o.

Giorgio Nasso

Giorgio Nasso

Appassionato di musica di ogni genere, ha dedicato molti anni ad aiutare artisti emergenti, sia nell’ambito della musica inedita che in quello delle cover band.

Promotore di diversi concorsi musicali in Liguria, gestisce un canale YouTube e una pagina Facebook (che vanta più di 5000 musicisti) dedicati ai filmati da lui stesso prodotti.

Collabora con diverse TV locali tra cui Antenna Blu, dove propone un programma di interviste ad artisti, singoli e gruppi, professionisti o emergenti, e un programma musicale chiamato VIDEOBOX, dove presenta gli artisti leggendone la biografia e mostrando i loro lavori in TV.

Di recente è stato organizzatore di un contest con 40 artisti tra gruppi e singoli, con canzoni inedite, da cui Genova Rock ha estratto un CD di 18 brani intitolato Genova Rock Compilation 1.

Giovanni Germanelli

Consulente artistico, autore, produttore, arrangiatore, organizzatore eventi.

Musicista, autore ed arrangiatore, direttore artistico del Festival Estivo , Promoter Radio/Tv. Come autore: Afo4, Marco Cocci, Viola Valentino, Il Migno, Valeria Rossi, Scialpi, Claire Bec, Samuel Ferrari, Kaas (Sugar Music) feat. Vacca, Lidia Pastorello (Amici 11). Coautore con Vladimiro Tosetto. Brani editi da Warner Music, Universo, Edel, Cama Records, CMP, Irma Records e inseriti su Hit Mania.

Collaborazioni musicali: Nicolò Fragile (produttore Mina, Grignani, Stadio, Vecchioni, Celentano, Vasco,ecc..); Michele Luciano www.rockmoda.com (Personal Modà); Simone Papi (Raf, Masini, Amoroso, Mia Martini, Tozzi, Bennato, ecc..); Lineadue Edizioni; Rosso Al Tramonto; Universal Music Italy; Marco Cocci; Tony Maiello; Studio3; Valeria Rossi; Righeira; Viola Valentino; Scialpi; Fanya; Tony Maiello (X Factor, Sanremo 2010); Kaas; Paolo Vallesi; Gigi Finizio; Lidia Pastorello (Amici di Maria 2012); Andy (ex Bluvertigo); Vladimiro Tosetto (autore per Eros Ramazzotti , Giorgia e Laura Pausini,ecc..); Enrico “Kikko” Palmosi (Produttore artistico dei Modà) e Antonio e Sabatino Salvati dell’Etichetta discografica “Rosso al tramonto”, Media Hit (Grandi Radio Associate www.mediahit.it).

Kyllian

Kyllian

Nasce a Genova nel 1974. Partecipa al programma televisivo itinerante che ha segnato un’intera generazione: il Karaoke condotto da Fiorello. E vince la tappa chiavarese, con il brano “Ragazzo Fortunato”. Non solo, duetta insieme al presentatore con un pezzo scritto da lui, facendosi notare dal regista Franco Bianca. E’ l’inizio di una serie di collaborazioni in progetti televisivi, musicali, trasmissioni radiofoniche e spot pubblicitari.

Nel 2000 che fa il salto: pubblica con la EMI il disco di esordio che porta il suo nome. Nel 2003 la sua canzone “I Love My Child” viene scelta come brano rappresentativo dall’associazione contro l’aborto “Babbling Around”. Nel 2011, nello scenario del The Grand Prospect Hall Theatre di Brooklyn, presenta in anteprima la sua nuova canzone “Fiaba Di Vento (Credimi)” la quale apre il Festival of Songs di New York. Attualmente è impegnato in altre produzioni che ben presto scopriremo.

Maria Luisa Lafiandra

Maria Luisa Lafiandra

Direttore artistico per il Premio Poggio Bustone dal 2004 ad oggi.

Ha studiato Psicodiagnostica – Scuola di Specializzazione in Valutazione Psicologica presso Sapienza – Università di Roma.

Compositrice e autrice musicale.

Content Manager & Responsible International Relationships per l’Accademia Studios Scuola di Cinema (Giugno 2014 – Dicembre 2014)

Direttore artistico per Mompeo in Corto – Festival Internazionale del Cortometraggio. (Aprile 2011 – Gennaio 2014).

Giornalista freelance per DJ Magazine (Febbraio 2011 – 2012)

Riccardo Savino

Riccardo Savino, di origini abruzzesi, laureato in Scienze Umanistiche indirizzo Spettacolo presso la Sapienza di Roma, si trasferisce a Milano per lavorare nel campo della discografia musicale.
Frequenta un Master in Comunicazione Musicale attraverso il quale riesce ad entrare, come Promoter Discografico ed Organizzatore di Eventi, nell’agenzia Lab Promotion di Umberto Labozzetta.
Nel corso degli anni diverse le collaborazioni: dalla Creativa Music di Fabio Codega alla Newtone (Entertainment, music & Show Business) dove segue diversi artisti: Laura Bono, Le Donatella, Marco Martinelli, Miele (Sanremo 2016 categoria Giovani) fino alla collaborazione con Enzo Sprecacenere di Studio Uno Abruzzo nel seguire diversi artisti Abruzzesi.
Molto attento alle novità e alle voci nuove, spera proprio nell’ambito del SEF Atto IV 2016 di trovare la voce di questo nuovo anno.

Richard Milella

Richard Milella

Comincia suonando in complessini beat a 15 anni per poi passare a fare il DJ nelle discoteche che cominciavano a prendere il posto delle balere.

Dal banco delle discoteche alle prime radio private il passo è stato obbligatorio. Intanto collabora con riviste musicali come Ciao 2001, Nuovo Sound, Musica & Dischi ed altre.

Dalle recensioni alle produzioni il tragitto è semplice; oltre 30 disco-mix di italo dance con migliaia di copie vendute in Europa, una serie jazz composta da 20 CD originali per la Le Parc Music.

Altre produzioni di grunge e beach-punk oltre alla scoperta e alla produzione dei ZEN CIRCUS di cui Appino è il portabandiera ora.

Organizzazione di eventi musicali con Vasco Rossi, Alberto Camerini, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, festival itineranti e festival rock fra cui il Fosch Fest, Il Castello di Malpaga, il Gods of Folk etc…

Attualmente cura un Ufficio Stampa e si occupa di nuovi artisti, di uscite librarie e cinematografiche e di Fiere itineranti del Disco Vinile.